CEREC Tessera

CEREC Tessera – l’evoluzione del disilicato di litio

I clinici sono abituati ad accettare qualche compromesso quando realizzano i restauri indiretti in un unico appuntamento. Efficienza a scapito dell’estetica, oppure estetica a scapito della resistenza. Questi compromessi portano a scelte non facili, come evitare l’uso dei supercolori per avere una cottura più veloce oppure dover conoscere diverse procedure per avere a disposizione blocchetti di diversa natura e caratteristiche. 

I blocchetti CEREC Tessera hanno una struttura evoluta a matrice di cristallo disilicato di litio + virgilite, il che permette estetica straordinaria, resistenza superiore e cottura superveloce:

  • Cottura in 4:30 minuti
  • Resistenza alla flessione >700 MPa
  • 1,00 mm di preparazione

Un materiale innovativo

I blocchetti CEREC Tessera raggiungono prestazioni eccezionali grazie alla loro chimica straordinaria, che integra due diverse strutture cristalline complementari tra loro, in una matrice di zirconia vetrosa. Questi due cristalli lavorano insieme, ottenendo una combinazione senza eguali di resistenza ed estetica in un singolo blocchetto, riducendo al tempo stesso, il tempo di lavorazione totale in maniera determinante.

Disilicato di litio

Questi cristalli oblunghi forniscono la resistenza ai blocchetti, con la stessa funzione dei tondini di ferro nel cemento armato. Essi aumentano la densità del materiale e lo proteggono dalla propagazione di eventuali crepe.

Virgilite

Usati nelle vetroceramiche, questi cristalli si trovano solo in CEREC Tessera. Vengono originati durante il processo di cottura e aumentano la resistenza, contribuendo però anche alla estetica straordinaria che contraddistingue CEREC Tessera nella sua naturalezza.

Processo snello ed effciente

Dalla preparazione al posizionamento, CEREC Tessera rende tutto più veloce. Molaggio, glasura e cottura, poi cementazione.

Un singolo blocchetto, tante indicazioni