Un’innovazione semplice, utile e salva tempo: i camici NO stiro!
Studiando le esigenze del settore dentale per le divise professionali, Confezioni Cappello, attiva su questo mercato dal 1982, ha compreso l’importanza del non perdere tempo nella preparazione della divisa. Per questo motivo ha ricercato un tessuto differente e innovativo, completamente NO stiro, che includesse caratteristiche peculiari in termini di qualità, praticità e performance. Con questi presupposti è nata l’idea di creare Quick Medical Uniform, l’unica linea di abbigliamento professionale NO stiro.
Il tessuto ha una consistenza al tatto morbida e setosa, oltre a essere fresco e traspirante. Inoltre, il tessuto è anti-batterico e lavabile fino a 90° senza che venga intaccato il colore ed è resistente alla candeggina, grazie alla tintura Indanthrene applicata in fase di produzione; è possibile quindi effettuare candeggi a mano o in lavatrice.
Il tessuto di Quick Medical Uniform resiste anche all’ipoclorito di sodio: infatti sciacquando entro dieci minuti lo schizzo di ipoclorito, il tessuto rimane intatto, senza macchie e il colore brillante.
Sono stati inoltre recentemente effettuati numerosi test in autoclave, che ne hanno comprovato la possibilità di sterilizzazione, a ciclo delicato 121° (con prodotto imbustato).
I modelli hanno linee attuali, sono confortevoli durante tutta la giornata lavorativa e sono proposti in 9 colori brillanti: dai classici bianco o verde chirurgico, alle tonalità scure ed eleganti come il blu notte e il grigio a colori sfiziosi e accesi tra cui il fuxia, il violetto e il verde mela.
Da quando la linea è stata lanciata sul mercato italiano, i riscontri positivi ed entusiasti dei clienti sono arrivati numerosi, rendendo chiaro che questo prodotto unico è la soluzione che i professionisti stanno cercando.