Solo con CEREC si può!

Offri ai tuoi pazienti il comfort dei trattamenti digitali con CEREC, da oltre 30 anni sinonimo di trattamenti restaurativi in un’unica seduta. Abbiamo continuato a sviluppare e ad ottimizzare CEREC, tenendo sempre presenti le tue esigenze e le aspettative dei tuoi pazienti, rendendo così CEREC un sistema che va ben oltre i singoli restauri. La gamma di soluzioni CEREC si estende a tre aree: odontoiatria restaurativa, implantologia e ortodonzia, sia per il flusso di lavoro alla poltrona che per quello dallo studio al laboratorio, lasciando a te la scelta. Stupisci i tuoi pazienti e conquistane di nuovi grazie alle molteplici possibilità di CEREC: il modo in cui lo utilizzerai nel tuo studio dipende soltanto da te, e sarai sempre orientato al futuro.

Protesi

  • Intelligenza artificiale per eccellenti proposte iniziali specifiche per il paziente
  • Uso intuitivo del software CEREC
  • Ampia varietà di materiali
  • Ottimi risultati di fresaggio e molaggio
  • Sinterizzazione e glasura estremamente veloci con l’innovativo CEREC SpeedFire
  • Collegamento diretto dello studio con il laboratorio di fiducia

Implantologia

  • Implantologia alla poltrona con abutment personalizzati o corone avvitate in una sola seduta
  • Posizionamento di impianti con la conveniente CEREC Guide, la guida chirurgica più veloce da produrre presente sul mercato
  • Risparmio di tempo per la pianificazione dell’impianto grazie a mySimplant®
  • Abutment e corone Atlantis® di Dentsply Sirona

Ortodonzia

  • Piano di trattamento più rapido con allineatori
  • Archivio digitale e creazione on-demand di modelli su stampanti 3D
  • Impronte intraorali digitali precise per un migliore adattamento degli apparecchi all’anatomia del paziente
  • Strumenti integrati di analisi del modello

CEREC Primescan per scansioni di straordinaria qualità

Le impronte intraorali digitali acquisite con CEREC Primescan offrono risultati ottimali che soddisfano sia i pazienti che i medici: CEREC Primescan stupisce per le sue prestazioni eccezionali perché è semplice da usare, è dotata di sensori ad altissima precisione e crea modelli 3D con una straordinaria risoluzione fotorealistica che salta immediatamente all’occhio.

Precisione e velocità

I sensori assicurano eccezionale risoluzione e straordinaria densità dei dati delle scansioni; CEREC Primescan inoltre è in grado di eseguire la scansione di volumi profondi e aree inclinate, e offre modelli digitali precisi in pochissimo tempo.

Semplicità d’uso

La scansione con CEREC Primescan è semplice e comoda, anche i principianti possono ottenere rapidamente risultati sorprendenti.

Igiene

Con tre diverse varianti di puntale potrai integrare agevolmente la telecamera intraorale nel tuo flusso di lavoro garantendo elevati livelli d’igiene. I puntali possono essere disinfettati e autoclavati oppure gettati dopo l’uso.

Nuovi puntali per garantire protezione igienica

Puntale in acciaio autoclavabile con finestra di visualizzazione monouso

Puntale monouso

Puntale in acciaio con finestra di visualizzazione in vetro zaffiro

CEREC Omnicam: prestazioni affidabili

Il sistema CEREC Omnicam è una valida e ampiamente testata alternativa alla nuova telecamera CEREC Primescan. CEREC Omnicam rientra ancora tra le telecamere più piccole disponibili sul mercato e ciò la rende particolarmente maneggevole; inoltre, esegue scansioni a colori senza l’uso di polvere. Dal 2012, CEREC Omnicam conquista odontoiatri tutto il mondo e viene costantemente rinnovata grazie ai continui aggiornamenti del software. CEREC Omnicam è la telecamera intraorale più venduta di tutti i tempi e viene utilizzata per oltre 7 milioni di impronte all’anno.

Unità di molaggio e fresaggio CEREC

CEREC MC, CEREC MC X e CEREC MC XL

Le unità di molaggio e fresaggio CEREC sono perfettamente sincronizzate con il software CEREC per generare risultati eccellenti e durevoli in pochi minuti: la produzione del progetto restaurativo è estremamente precisa, le superfici e i margini sono levigati e i solchi molto sottili. Le unità di molaggio e fresaggio Dentsply Sirona sono anche in grado di fresare a secco e la protesi può essere sinterizzata immediatamente, senza tempi di asciugatura, rendendo ancora più veloci i restauri in ossido di zirconia a contorno completo.

  • Preciso
    Vengono replicati anche i minimi dettagli del progetto restaurativo sfruttando strategie ottimizzate di trattamento e strumenti di altissima precisione.
  • Versatile
    Ciascun materiale richiede una lavorazione individuale: sia che si tratti di molaggio ad acqua o di fresaggio ad acqua o a secco: CEREC ha sempre la soluzione ideale.
  • Veloce
    A seconda dell’applicazione, del materiale e dell’opzione di lavorazione, l’unità di molaggio e fresaggio CEREC può produrre un tipico restauro su dente singolo in 4–12 minuti.

CEREC SpeedFire

CEREC SpeedFire è il forno di sinterizzazione più piccolo e veloce tra quelli presenti sul mercato, sinterizzando una corona in soli 10–15 minuti. Ciò significa che potrai sfruttare i vantaggi di un restauro in ossido di zirconia a contorno completo anche per i trattamenti alla poltrona. Se necessario, è possibile applicare una glasura con CEREC SpeedGlaze che può essere cotta in pochi minuti nel forno CEREC SpeedFire. Il restauro è quindi pronto per essere applicato.

  • Lavorazione automatica
    Il software CEREC invia l’ordine di cottura al forno, includendo tutte le informazioni necessarie.
  • Tecnologia a induzione
    Consente tempi di sinterizzazione e cottura da record.
  • Solo 10–15 minuti
    per sinterizzare una corona in ossido di zirconia a contorno completo.

Materiali CAD/CAM

Soluzioni per flussi di lavoro ottimizzati

CEREC assicura al tuo studio la produzione precisa di protesi clinicamente adeguate ed esteticamente superiori, con un flusso di lavoro economico. CEREC offre inoltre un processo certificato per tutti i materiali e per molteplici indicazioni, con un’ampia varietà di materiali e marche note. Oltre ai tuoi partner certificati per i materiali, Dentsply Sirona offre un’ampia gamma di materiali propri per restauri CAD/CAM, al fine di assicurare risultati ottimali e permettere trattamenti odontoiatrici migliori, più sicuri e più veloci. Ogni componente del processo CEREC è stato sviluppato per completare, rafforzare e potenziare le qualità di lavorazione dell’intero sistema: in questo modo si ottimizzano i flussi di lavoro, si risparmia tempo e si ottengono risultati più uniformi e prevedibili.

Con CEREC è possibile lavorare facilmente e velocemente Celtra® Duo, blocchetti di silicato di litio rinforzato con ossido di zirconia (ZLS). L’esclusiva microstruttura ultrafine consente di lavorare Celtra Duo (ZLS) in due modi a scelta: fresatura e lucidatura o fresatura e cottura. Nessun altro blocchetto offre questo grado di libertà e flessibilità del flusso di lavoro.

L’elevata resistenza dell’ossido di zirconia CEREC costituisce un vantaggio sia per il dentista sia per il paziente. Il trattamento restaurativo è possibile anche in aree con spazio limitato e le preparazioni preservano la sostanza dentale e possono essere fissate con cementazione convenzionale.